The Live Social Gaming

The Live Social Gaming


The Live Social Gaming è una piattaforma che combina una trasmissione da studio in diretta su Facebook e Youtube con un gioco online; in pratica, il gioco della TV delle 19:00 portato sui social.

Ecco 11 valide ragioni per provare The Live Social Gaming

  1. Coinvolge. A molti piace giocare, e a molti piace veder giocare.
  2. In diretta. Sfrutta la diretta di FB e YT. Crea un appuntamento, un evento. Può essere annunciato, permette di invitare. Ogni puntata produce una campagna composta da 3 fasi: prima, durante e dopo.
  3. Pratico. Non richiede la presenza fisica dei giocatori. Il target è ampio, anche oltre i confini nazionali.
  4. Frequente. Le puntate sono tutte uguali, non richiedono preparazione, hanno un costo basso, se ne possono produrre tante, anche con frequenza quotidiana.
  5. Tormentone. L’alta frequenza di pubblicazione è la condizione di base per fissare nella memoria delle persone slogan, sigle, motti.
  6. Tornei e sfide. Mantiene collegate le persone che giocano oltre la singola partita.
  7. Peer to peer. Il pubblico sostiene i giocatori con messaggi, si forma una comunicazione di gruppo, fra membri, user generated content che alimentano il sistema senza sforzi.
  8. Concorsi. Strumento ideale per distribuire buoni, sconti, vaucher, biglietti ed ogni altra forma di premio. Al di sotto dei 27 euro non è necessaria alcuna formalità.
  9. Studio. Uno spazio completamente personalizzabile con backdrop per avere il brand sempre presente nella trasmissione.
  10. Conduttori. Come in radio, una conduzione frizzante è un veicolo formidabile per piacere al pubblico.
  11. Format. La trasmissione in diretta può riservare spazi per comunicazione addizionale, di intrattenimento (gag, personaggi, notizie), o commerciali (pubblicità)

Per esempio


Vuoi avere maggiori informazioni o prenotare una prova?

info@codcast.it